POSTA ELETTRONICA DELL’ORDINE E PEC

L’Ordine di Grosseto dall’anno 2007 fornisce a sciascun nuovo iscritto un account e-mail: nome.cognome@ording.gr.it

Questo indirizzo viene usato automaticamente dall’Ordine per le comunicazioni ordinarie con l’iscritto.

Se l’iscritto preferisce comunicare con l’Ordine mediante un diverso indirizzo di posta elettronica, dovrà comunicarlo alla segreteria.

Posta Elettronica Certificata

Questo Ordine ha aderito alla convenzione che il Consiglio Nazionale Ingegneri ha stipulato con la Aruba S.p.a. di Arezzo per la fornitura del servizio base della Posta Elettronica Certificata a tutti gli iscritti All’albo.

Al momento dell’iscrizione, infatti, questo Ordine fornisce una casella certificata con estensione: nome.cognome@ingepec.eu -, la cui capienza può essere eventualmente ampliata tramite la piattaforma: https://www.mying.it/

Qualora il professionista fosse già titolare di una casella di posta elettronica certificata, può mantenerla dichiarandone il possesso presso la Segreteria dell’Ordine mediante il modulo stesso di iscrizione.
Dal 2009, infatti, i professionisti sono obbligati per legge ad avere un indirizzo di posta elettronica, quello che dal settembre 2020 è stato definito un vero e proprio “domicilio digitale”, senza il quale il professionista deve essere sospeso dall’esercizio della professione, finché non ne avrà comunicato uno al proprio Ordine d’appartenenza.

A seguito della cancellazione dall’albo, l’iscritto cancellato è tenuto a monitorare la propria casella fino alla cessazione del contratto, trascorso tale termine sarà cura, sempre del titolare della casella, verificarne l’effettiva dismissione.

Per eventuali necessità rivolgersi a:  assistenzapec@fondazionecni.org

    IN QUESTA SEZIONE

    POSTA ELETTRONICA DELL’ORDINE E PEC